Ti stai chiedendo su quali libri italiani puoi studiare e approfondire l’ecommerce? Ecco la riposta in questo post. La mia top 3 (+1) con i libri che consiglio durante tutti i miei corsi di e-commerce per imprenditori.

La classifica:

  1. E-commerce. La guida definitiva. Progettare e realizzare un negozio online di successo di Danieli Vietri e Giovanni Cappellotto
  2. E-commerce manager. Come gestire un negozio online che generi profitto nel tempo di Francesco Fiore
  3. Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web di Andrea Saletti.

Oltre ai 3 libri sopra indicati, Ti consiglio anche questo testo specifico sul posizionamento sui motori di ricerca di siti web e-commerce:

[+1 aggiuntivo] Strategie SEO per l’e-commerce: Guida completa per ogni tipo di piattaforma di Lucia Isone

Questa selezione nasce sia per chi sta per lanciare un progetto e-commerce sia per chi lo ha già lanciato e vuole ottenere di più.

=> Ti consiglio anche la lettura di questo post “Cosa fa l’ecommerce manager?” per approfondimenti su questa figura professionale.

Il modo migliore per vendere online è “sporcarsi le mani”. Provare, sperimentare e sbagliare. Ma sicuramente avere questi 3 preziosi manuali sulla scrivania ti eviterà molti errori frequenti e faciliterà il tuo lavoro.

Come al solito aspetto la tua opinione nei commenti: li hai letti? Cosa ne pensi? Condividi il post e continua a seguire questo blog.

Annunci